Menu

Incontri uomini e religioni organizzati dalla comunità di santegidio

La prima colonia marina di Ostia nacque nelsu progetto dell'architetto Marcello Piacentini. Era una costruzione in cemento armato che vantava refettori, cucine, sale svago e due grandi camerate per un totale di 80 posti letto, atti ad ospitare i ragazzi per i quali era previsto anche il pernottamento. Nelnell'ambito di un piano sanitario voluto dal Governatorato di Roma, venne proposto l'ampliamento della struttura per contrastare la lotta alla tubercolosi. Il progetto venne affidato all'architetto Vincenzo Fasolo, che dette il via ai lavori il 20 gennaio del L'inaugurazione della struttura avvenne il 24 gennaio delalla presenza della regina Elena. Il tutto era dislocato su un'area di circa Per facilitare lo spostamento dei ragazzi fino al mare fu costruito un sottopasso, ancora esistente, che li conduceva direttamente incontri zoccole spiaggia. Il complesso fu occupato e semidistrutto dai tedeschi nel e rimase inattivo fino alla ristrutturazione avvenuta nei primi anni ' Da allora fino al fu adibito a collegio per ospitare i figli delle famiglie bisognose romane. Sant'Egidio lancia il concorso "Chi trova un nonno trova un tesoro" Scopri come partecipare sul blog "Viva Gli Anziani! Una storia cominciata il 7 febbraio a Roma da Andrea Riccardi con un piccolo gruppo di liceali che volevano cambiare il mondo La Comunità di Sant'Egidio è un movimento internazionale di laici presente in più di 70 incontri uomini e religioni organizzati dalla comunità di santegidio nel mondo. Fondata nel da Andrea Riccardi.

Incontri uomini e religioni organizzati dalla comunità di santegidio ROMA 2013 Religioni e Culture: Dialogo e Pace

Giornata mondiale dei poveri, Sant'Egidio: A Maputo una conferenza con mons. Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza sul portale. Il Colosseo si illumina!!! A Roma parteciperà alla celebrazione nella. Giovanni Paolo II nel , la Comunità ha promosso un pellegrinaggio di pace, che ha fatto sosta, d'anno in anno, in diverse città europee e mediterranee. È la strada da percorrere. I credenti siano artigiani di pace nell'invocazione a Dio e nell'azione per l'uomo! Lo spirito di Assisi in Texas Leaders religiosi e studenti hanno partecipato all'incontro di San Antonio che ha seguito quello di Roma. La pace in Mozambico - il quadro.

Incontri uomini e religioni organizzati dalla comunità di santegidio

Quindi gli incontri di Bari, Malta e, nel quello di Bruxelles "Europa, religioni, pace ", sul tema dell'unità europea e del suo rapporto con il Sud del mondo. Dio, l'uomo, i popoli", per la prima volta organizzato dalla Comunità insieme alla Chiesa ortodossa di Romania. Gli Incontri Internazionali "Uomini e Religioni" sono iniziati alla metà degli anni Ottanta, per iniziativa della Comunità di Sant'Egidio, con lo scopo di promuovere la conoscenza reciproca e il dialogo tra le religioni, nell'orizzonte della pace. Facendo seguito alla Giornata Mondiale di Preghiera di Assisi, convocata da SS. La Comunità di Sant'Egidio è un movimento internazionale di laici, che si fonda su preghiera, poveri e pace. La Comunità di Sant'Egidio è un movimento internazionale di laici, che si fonda su preghiera, poveri e pace. Lea Polgar aveva 5 anni quando le leggi razziste del la allontanarono dalla sua scuola. Un video per #nondimenticare. Il programma della XXVII edizione dell’Incontro Internazionale Uomini e Religioni promosso dalla Comunità di Sant’Egidio verrà presentato martedì 10 settembre alle ore 11,30 in una conferenza stampa presieduta dal prof. Marco Impagliazzo, presidente della Comunità, presso la Sala Marconi della Radio Vaticana in piazza Pia 3.

Incontri uomini e religioni organizzati dalla comunità di santegidio