Menu

Incontri start up alla sapienza

La Sapienza è stata selezionata per ospitare un'edizione on campus del Premio Hult, il più grande movimento studentesco al mondo per la creazione di nuove startup ad impatto sociale, imprese sociali e business for-good. In collaborazione con le Nazioni Unite, il Premio Hult ospita in contemporanea eventi universitari in tutto il mondo alla ricerca della prossima start-up che cambierà le carte in tavola. La squadra vincitire dell'evento on-campus avanzerà automaticamente a incontri start up alla sapienza delle 15 competizioni regionali che si svolgeranno in diverse città del mondo. Gli step previsti dal concorso sono illustrati in questa infografica Guarda infografica Hult Prize pdf Guarda la presentazione pdf. I progetti saranno selezionati nel mese di dicembre, nelle giornata conclusiva. Gli incontri si svolgeranno secondo il seguente calendario aula da definire:. Hult Prize è il più grande motore al mondo per il lancio di startup for-good, for-profit emergenti dall'università con oltre dipendenti e volontari in tutto il mondo. In quasi un decennio, il movimento ha distribuito oltre 50 milioni di dollari di incontri start up alla sapienza nel settore e mobilitato oltre un milione di giovani per ripensare il futuro del business mentre continua ad oggi a generare idee dirompenti nei campus universitari in oltre paesi. La Hult Prize Foundation è stata definita il "Premio Nobel per gli studenti" ed è stata inserita in un articolo di TIME Magazine tra le "5 idee rivoluzionarie che stanno cambiando il mondo". Salta al contenuto principale. Studenti Laureati Territorio Contatti. Home Partecipa a Hult Prize, il premio Nobel per gli studenti. Partecipa a Hult Prize, il premio Nobel per gli studenti.

Incontri start up alla sapienza Spin off e Start up

Tag cloud corsi gratuiti bando musica gratis a Roma fotografia cinema università studenti laureati cultura low cost formazione cultura teatro concorso premio. Le Facoltà della Sapienza sono:. Dal ad oggi si sono svolte 40 Conferenze con circa partecipanti provenienti da Germania, Francia e Italia. Hult Prize in Sapienza La Sapienza è stata selezionata per ospitare un'edizione on campus del Premio Hult, il più grande movimento studentesco al mondo per la creazione di nuove startup ad impatto sociale, imprese sociali e business for-good. Radio Sapienza , la webradio della Sapienza; Per fare, ascoltare, vivere la musica alla Sapienza: Oltre alla storica sede della Città universitaria , nel quartiere San Lorenzo, a Roma, le Facoltà e i Dipartimenti svolgono le loro attività in sedi decentrate in diversi punti della città. Tra le opportunità formative, la Scuola superiore di studi avanzati SSAS che premia gli studenti migliori con formazione di eccellenza, alloggio gratuito ed esenzione dalle tasse. Maggiori dettagli sul sito Teatrodiroma. Le Facoltà della Sapienza sono: Per iscriverti compila il Sapienza Università di Roma al seguente link https: Corsi e iscrizioni Lauree e lauree magistrali Corsi di dottorato Corsi di specializzazione Corsi di formazione Corsi di alta formazione Master Scuola superiore di studi avanzati Scuola di ingegneria aerospaziale Altre opportunità.

Incontri start up alla sapienza

Si è tenuto il 7 giugno , presso la Facoltà di Economia ‘La Sapienza’ di Roma, il convegno dal titolo “Le nuove forme di finanziamento alle imprese: Start-up e . Dagli incontri di inizio anno alla Giornata «Start up» BOLZANO. La Camera di commercio di Bolzano inizia il nuovo anno con l’ottava edizione degli incontri di inizio anno presso tre sedi di azienda. COMUNICATO STAMPA Con preghiera di pubblicazione e diffusione StartUp@Sapienza Startup: una giornata per capire cosa sono e come avviarne una 13 maggio aula 10 Facoltà di Economia Università “La Sapienza” via del Castro Laurenziano. In collaborazione con le Nazioni Unite, il Premio Hult ospita in contemporanea eventi universitari in tutto il mondo alla ricerca della prossima start-up che cambierà le carte in tavola. Jasmine Mohsin, Campus Director Hult Prize Sapienza , guiderà il programma Hult Prize OnCampus presso il nostro ateneo.

Incontri start up alla sapienza