Menu

Incontri scuolafamiglia per dsa figure presenti

Document publishing platform How it works. Enter Remember Me Request new password? Log in using OpenID. Rilevazione dei BES presenti: Prevalentemente utilizzate in… Attività individualizzate e di piccolo gruppo Attività laboratoriali integrate classi aperte, laboratori protetti, ecc. Attività individualizzate e di piccolo gruppo Attività laboratoriali integrate classi aperte, laboratori protetti, ecc. Coinvolgimento docenti curricolari Coordinatori di classe e simili Docenti con specifica formazione Altri docenti Attraverso… Partecipazione a GLI Rapporti con famiglie Tutoraggio alunni Progetti didattico-educativi a prevalente tematica inclusiva Altro: Rapporti con servizi sociosanitari territoriali e istituzioni deputate alla sicurezza. Rapporti con privato sociale e volontariato H. Possibilità di strutturare percorsi specifici di formazione e aggiornamento degli insegnanti Corsi di formazione sui Bisogni Educativi Speciali, comprendente tutte le aree di disagio derivanti da situazioni certificate e non. Adozione di strategie di valutazione coerenti con prassi inclusive Valutare un alunno in difficoltà coinvolge in modo responsabile sia il singolo docente che il team docente nella sua interezza. Per i DSA si effettuano valutazioni che privilegiano le conoscenze e le competenze di analisi, sintesi e collegamento piuttosto che la correttezza formale. Per quanto riguarda le verifiche saranno previste interrogazioni orali a compensazione delle prove scritte soprattutto per la lingua stranierainoltre si farà uso di strumenti e mediatori didattici nelle prove sia scritte che incontri scuolafamiglia per dsa figure presenti mappe concettuali,mappe mentali…. La modalità di contatto e di presentazione della situazione alla famiglia è determinante ai fini di una collaborazione condivisa.

Incontri scuolafamiglia per dsa figure presenti News In Evidenza:

Prevalentemente utilizzate in… Attività individualizzate e di piccolo gruppo Attività laboratoriali integrate classi aperte, laboratori protetti, ecc. Attività individualizzate e di piccolo gruppo Attività laboratoriali integrate classi aperte, laboratori protetti, ecc. Le famiglie saranno coinvolte sia in fase di progettazione che di realizzazione degli interventi inclusivi anche attraverso: Log in using OpenID. Your Paperzz Create new account Log in. Document publishing platform How it works. L'obiettivo prioritario che sostiene l'intera progettazione è permettere alle persone di "sviluppare la crescita personale e un proprio progetto di vita futura". Inoltre possono sempre essere utilizzate: Essendo fondamentale nella didattica inclusiva la didattica laboratoriale è chiaro che la valorizzazione di queste strutture resta di prioritaria importanza. Rapporti con servizi sociosanitari territoriali e istituzioni deputate alla sicurezza. Le proposte progettuali, per la metodologia che le contraddistingue, per le competenze specifiche che richiedono necessitano di risorse aggiuntive e non completamente presenti nella scuola.

Incontri scuolafamiglia per dsa figure presenti

istituto secondario di i° grado statale giovanni xxiii di sant'antimo (napoli). Incontri Scuola-Famiglia per Infanzia e Primaria. Incontri Scuola-Famiglia per Infanzia e Primaria. Allegati. Non sono presenti allegati in questo articolo. chiusura scuola per disinfestazione 2 genno COMUNICAZIONE CHIUSURA PREFESTIVI DURANTE LE ATTIVITA' DIDATTICHE - ANNO SCOL/19 SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE - Natale ISTITUTO COMPRENSIVO “VIALE SAN MARCO" Viale thecodyaustinband.com, 67 - VE-MESTRE tel. – fax sito thecodyaustinband.com

Incontri scuolafamiglia per dsa figure presenti