Menu

Eremo lecceto programma incontri

Specialista del periodo dal alin particolare di area fiorentina e del collezionismo mediceo, Riccardo Spinelli è stato con Antonio Natali il curatore della mostra sul Gran Principe Ferdinando, che qui ricordo in un video della Rai. Lo troveremo ancora sulla nostra strada, prossimamente. Peccato, sarebbe stato interessante veder le differenze; anche perché dalle foto presentate a corredo, di qualità non eccezionale, non si è capito moltissimo. Era un caposaldo del Rinascimento fiorentino, e Ferdinando la volle assolutamente. In sintonia con i moderni criteri del restauro, dove le parti ricostruite o più pesantemente ritoccate, sono sempre lasciate ben visibili. Ingrandire per motivi di eremo lecceto programma incontri fra maestri e scuole di pittura, ma lasciando sempre la forma voluta dal primo artefice. Era un modo di metterci del suo, da parte del Gran Principe, per la gioia e gli occhi dei suoi amici e della sua corte. Una cornice dorata, ricchissima, eseguita da artisti intagliatori, che davano unità e seguivano le scelte del collezionista. E infine le cifre, che sempre eremo lecceto programma incontri peso e sostanza alle cose. E se fosse arrivato alle incontri e casa torino del Granducato, sicuramente Firenze avrebbe avuto una sorte diversa da quella che ebbe, nelle fragili mani di Giangastone, il fratello minore e pieno di debolezze, dal carattere fragile e influenzabile dai cortigiani senza scrupoli. Stai commentando usando il tuo account WordPress. Stai commentando usando il tuo account Twitter. Stai commentando usando il tuo account Facebook. Notificami nuovi commenti via e-mail.

Eremo lecceto programma incontri L'arte in Toscana, gli eventi e le immagini…

In un clima di silenzio orante si vivono i tempi. Per saperne di più sui cookie che utilizziamo e come eliminarli, vedere la nostra Per saperne di più sui cookie che utilizziamo e come eliminarli, vedere la nostra Privacy Policy. Penso che girando e rigirando sia il percorso più bellino da poter effettuare in quella zona. Convegno diocesano, in collaborazione con la Caritas diocesana. Per chi vuol partecipare penserei di fissare la partenza alle ore 9,30 dal parcheggio dell'Ipercoop di Lastra a Signa situato proprio all'uscita Lastra a Signa della Fi-Pi-Li. Le informazioni dettagliate verranno comunicate in seguito. Giuseppe - Padri Gesiuti Bologna. Esercizi Spirituali presso Casa S. Voi ne sapete qualche cosa? Prende forma a Firenze la "Casa della carità". Era un caposaldo del Rinascimento fiorentino, e Ferdinando la volle assolutamente. Hai perso la password?

Eremo lecceto programma incontri

Incontri di Spiritualità L'Eremo di Lecceto fu fondato da Filippo Strozzi il Vecchio verso il , sul luogo in cui un frate domenicano aveva iniziato a costruire un romitaggio. Passato al Convento di San Marco in Firenze agli inizi del Cinquecento, in seguito ad alterne vicende fu acquistato nel dalla diocesi per accogliere i. La comunità di Lecceto accoglie, compatibilmente con il programma, in ogni periodo persone, gruppi o comunità parrocchiali. La casa di Spiritualità "Card. Elia dalla Costa" ha una capienza di 50 stanze singole con bagno, un vasto parco, 5 saloni per riunioni (di cui uno per sussidi audiovisivi), 2 cappelle. Richiedere il programma dettagliato INCONTRI MENSILI ( aprile), dell’Eremo di Lecceto e dell nella Valle del Menotre (Eremo di Pale, nei pres-si di Foligno, 25 aprile) e nella Valle Spoletina con sosta a Giano dell’Umbria e alla Casa Famiglia di Bevagna (26 aprile). Press question mark to see available shortcut keys Eremo della Breccia Gallino. 40 followers - Gratius ex ipso fonte bibuntur aquae. Gratius ex ipso fonte bibuntur aquae. 40 followers. About. Communities and Collections. View all. Posts.

Eremo lecceto programma incontri